Chia e dintorni


DA NON PERDERE

Le sagre. Tra Chia e Domus de Maria un calendario ricco di appuntamenti per scoprire i profumi, i prodotti tipici e le tradizioni di questa terra. Il maialino alla brace è il principe delle sagre, ma da  segnalare per i turisti sono anche la sagra dei fichi, del pescatore e della pecora.

Le gite.Is Cannoneris (Domus de Maria), nella foresta di lecci più vasta d' Europa abitata dai cervi sardi e “tenuta in ordine” dal personale della forestale. A Nora , una delle più importanti città  archeologiche, testimonianza della presenza fenicia e romana. Vicino alle rovine, si trova la Laguna di Nora con l’Acquarium ed il Centro di recupero per le tartarughe. Alle grotte di Is Zuddas, uniche per la formazione di cristalli di aragonite aghiformi e spettacolari stalattiti e stalagmiti.

Sport e divertimenti. Chia è il paradiso dei surfisti, e i numerosi stabilimenti balneari che si trovano nelle spiagge offrono al turista la possibilità di praticare tutti gli sport del mare. I campi da Golf circondano ville e resort e a due passi dalle dune di Campana si trova il primo Pitch & Putt italiano da 18 buche. Gli abitanti più attrezzati offrono incantevoli passeggiate a cavallo lungo la costa e sui monti granitici. A Sarroch si tova il parco acquatico Blu Fanper la beatitudine e lo svago di grandi e piccini. Gite in barca ed escursioni in gommone sono all’ordine del giorno.

Vita Notturna. Negozi, ristoranti, bar e spettacoli sotto le stelle nella Piazzetta di Chia Laguna e in giro per il paese fanno da cornice alle notti d’estate.
Fuori Luna disco live è la discoteca di Chia e la vicina Pula è la passeggiata più ambita, una “vasca” tra artisti di strada, negozi e locali aperti fino a tardi che sono in grado di soddisfare ogni esigenza del turista.

Il mare di Chia 5Il mare di Chia 6
Il mare di Chia 7Il mare di Chia 8
Prenotazioni e informazioni
Dove Siamo